Mazda presenta Mazda Charging

  • Comodo accesso a centinaia di migliaia di punti di ricarica in tutta Europa, tra cui quasi 20 000 in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, con una copertura del 98% di tutte le stazioni di ricarica pubbliche in entrambi i paesi.
  • Informazioni sulla disponibilità in tempo reale, prezzi trasparenti e pagamenti semplici in un’unica app.
  • Lancio in Europa a partire da questo mese, in concomitanza con il lancio della nuova Mazda6e.
  • Partner svizzero autoSense AG scelto per implementare il servizio in tutta Europa.

Con il lancio di Mazda Charging, una nuova app che garantisce maggiore semplicità e sicurezza nel processo di ricarica e pagamento alle stazioni pubbliche, i conducenti di veicoli elettrici e veicoli ibridi plug-in Mazda potranno sperimentare una guida elettrica più semplice, più intelligente e più connessa. Lanciato insieme alla nuova Mazda6e, il servizio riflette il forte impegno di Mazda nell’assicurare un’esperienza di mobilità elettrica ineccepibile.

« Ricaricare la vostra Mazda dovrebbe essere facile come guidarla», ha dichiarato Martijn ten Brink, CEO di Mazda Motor Europe. «Con Mazda Charging, verrà lanciata un’app intuitiva, comoda e integrata negli spostamenti quotidiani dei clienti Mazda ».

Mazda Charging è stata sviluppata in collaborazione con autoSense AG, specialista in soluzioni di ricarica per autoveicoli basate su app con sede a Zurigo, Svizzera. Mazda ha scelto un partner europeo per fornire la soluzione migliore ai clienti di questo continente. L’app e tutti i servizi correlati saranno gestiti e forniti da autoSense AG.

« Con Mazda Charging, siamo orgogliosi di offrire una delle soluzioni commerciali e tecniche più interessanti nel campo della mobilità elettrica nel nostro paese, la Svizzera. Questa partnership con Mazda segna un passo avanti significativo nel rafforzamento della nostra presenza sui mercati europei », ha dichiarato Jaap Vossen, CEO di autoSense AG.

Sono previste a breve altre funzioni oltre alla ricarica pubblica, con l’obiettivo di offrire ulteriori vantaggi immediati ai conducenti di veicoli elettrici Mazda, come la ricarica ottimizzata in termini di efficienza dei costi o l’utilizzo di energia verde. Per Mazda (Suisse) SA si tratta di un’interessante opportunità per collaborare a stretto contatto con autoSense AG come partner e mercato pilota, sostenendo l’introduzione di queste nuove funzioni e sviluppando ulteriormente il prodotto.

Disponibile attraverso un’app dedicata a marchio Mazda, Mazda Charging offre ai conducenti la possibilità di accedere agevolmente a centinaia di migliaia di stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa, tra cui quasi 20 000 in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. L’app fornisce informazioni in tempo reale sulla disponibilità dei posti di ricarica, sui livelli di potenza e sui prezzi applicati. Gli utenti possono avviare, interrompere e pagare le sessioni di ricarica in tutta semplicità direttamente all’interno dell’app, con supporto completo per varie lingue e valute locali. Le molteplici opzioni di pagamento garantiscono la massima comodità, senza necessità di sottoscrivere un abbonamento.

L’App Mazda Charging è ora disponibile per il download nell’Apple Store per iOS e nel Google Play Store per Android. I conducenti possono creare un account, aggiungere un metodo di pagamento e iniziare a ricaricare immediatamente. Verrà offerta anche una carta di ricarica RFID, che consente di avviare e interrompere le sessioni senza bisogno di un telefono. L’assistenza clienti all’interno dell’app fornita da autoSense AG è a disposizione in caso di necessità.

Che si tratti di spostamenti in città o di lunghi viaggi, l’app Mazda Charging offre chiarezza e sicurezza a ogni ricarica.