La Mazda2 Hybrid 2024: efficiente, sicura e più connessa

  • Modello compatto full hybrid ora nel più recente design Mazda (consumo di carburante WLTP 4,2 - 3,8 l/100 km; emissioni di CO2 97 - 87 g/km)
  • Nuovi display nell'abitacolo, nuovi dispositivi di sicurezza e un nuovo colore esterno
  • Lancio sul mercato nel febbraio 2024

La produzione della nuova Mazda2 Hybrid è iniziata a Onnaing, in Francia, a metà gennaio. La Mazda2 Hybrid amplia la gamma di modelli Mazda con il primo modello completamente ibrido, che ora presenta gli elementi di design caratteristici di Mazda grazie al Mazda Design Studio europeo. La Mazda2 Hybrid 2024 ha ricevuto un volto rinnovato grazie all’adozione di paraurti e calandra dal design rivisitato. Insieme all’esclusivo posteriore - concepito nel Mazda European Design Studio - la nuova estetica crea un look sportivo e conferisce al veicolo una forma espressiva che ne evidenzia l’affinamento artigianale.

La Mazda2 Hybrid 2024 è dotata di una tecnologia ibrida intelligente che consente il passaggio senza soluzione di continuità fra la modalità elettrica, il funzionamento a benzina e combinata. La vettura compatta abbina un motore tre cilindri a benzina da 1490 cm³ e 92 CV/68 kW con un motore elettrico da 59 kW, per una potenza totale di sistema di 116 CV/85 kW.

Nel piano multi-solution, Mazda accelererà ulteriormente l’elettrificazione dei suoi modelli: entro il 2030 il Marchio offrirà una gamma completa di veicoli elettrici per i più importanti segmenti del mercato europeo.

La Mazda2 Hybrid è il risultato di una collaborazione di lunga data tra Mazda Motor Corporation e Toyota Motor Corporation. Dal 2015, le due aziende sviluppano congiuntamente tecnologie per veicoli elettrici, auto connesse e sistemi di sicurezza avanzati.

Le prime unità saranno disponibili sul mercato europeo a partire da febbraio 2024.