Incontri con il gusto presso la rete svizzera di Agenti Mazda

  • Mazda incarna l’eccellenza del know-how giapponese, l’attenzioneal dettaglio e il piacere di guida
  • Gli eventi «Incontri con il gusto» organizzati questa primavera, oltre a offrire la possibilità di imparare, assaggiare e mettere le mani in pasta, coniugano il piacere della guida a quello della tavola.In aggiunta, gli Agenti Mazda propongono un’allettante offerta di leasing allo 0,6% sull’intera gamma di modelli

Fino alla fine di aprile, Mazda organizza in Svizzera, in collaborazione con la sua rete di Agenti, un ciclo di eventi che permettono di scoprire da vicino l’arte culinaria e l’eccellenza del know-how giapponese. Dal cioccolato al sushi, dalla birra al caffè, il pubblico avrà la possibilità di scoprire come lavorano i grandi maestri della cucina, di conoscere i sapori e perfino di mettersi all'opera.  L'obiettivo di questi eventi è quello di valorizzare la ricerca della perfezione che caratterizza tutti i mestieri artigianali, dalle arti culinarie al design e alla produzione automobilistica, così come espresso nella promessa del marchio Mazda: "Crafted in Japan".

Incarnando l’eccellenza del know-how giapponese Mazda progetta automobili non come semplici assemblaggi di una linea di produzione, ma come il frutto della cura e della passione dei «Takumi», maestri artigiani. Un apprezzamento per i valori dell’artigianalità tradizionale che Mazda ama ritrovare anche in altri settori, organizzando regolarmente eventi dedicati. Questa primavera è la volta dell’arte culinaria, che verrà esplorata nelle sue varie sfaccettature presso gli Agenti Mazda in tutta la Svizzera.

Gli eventi locali daranno anche modo di conoscere più da vicino l’ampia gamma dei modelli Mazda, per i quali al momento è in vigore un’interessante offerta di leasing allo 0,6%. Questo è in particolare il caso della Mazda CX-60 Plug-In Hybrid, un SUV emblematico che rappresenta la massima espressione del "Crafted in Japan", combinando un design raffinato creato in Giappone, materiali di pregio e lo comportamento di guida dinamico tipico di Mazda.. Gli eventi culinari vogliono gettare un ponte tra piacere di guida e per il palato, poiché entrambi traggono origine dalla giusta combinazione di valore estetico e  una materia prima di alta qualità.

L’elenco completo degli eventi è disponibile su it.mazda.ch/gusto. Ecco qualche esempio per pregustare l’attesa:

  • un caseificio regionale che presenta vari tipi di formaggio e interessanti informazioni sulla loro produzione
  • un buffet di dolci finger food con tanto cioccolato e la possibilità per i partecipanti di decorare le proprie praline
  • un’introduzione alla Latte Art, con un maestro barista che spiega i segreti per servire un meraviglioso cappuccino
  • una degustazione di vari vini di pregio, tutti legati a Mazda e ai suoi valori
  • un corso di sushi in cui si impara a preparare e gustare nel modo giusto questafamosa e sana pietanza giapponese
  • una finestra sul mondo della birrificazione a cura di alcuni birrifici locali
  • preparazione e degustazione di deliziosi prodotti da forno dolci

Katarina Loksa, Direttrice Marketing di Mazda (Suisse) SA e Head of Brand di Mazda Motor Europe, commenta: «Nel progettare e fabbricare veicoli, Mazda si ispira a un principio ben preciso: offrire più di un semplice mezzo di trasporto, perché il suo obiettivo è regalare ai clienti un’esperienza memorabile. Gli eventi culinari presso i nostri Agenti svizzeri rispecchiano alla perfezione quest’idea. Prendendovi parte si può toccare con mano la passione e la cura per i dettagli che anima tanto i maestri della cucina quanto i maestri artigiani «Takumi» impegnati nella progettazione e nella realizzazione delle Mazda. Gli eventi si propongono come un momento di piacere in tutti i sensi, perfettamente in linea con quello che è il nostro impegno».

Per maggiori informazioni sugli eventi culinari: it.mazda.ch/gusto