Panasonic Energy e Mazda iniziano i colloqui per stabilire una partnership a medio-lungo termine per la fornitura di batterie agli ioni di litio cilindriche per autoveicoli
Petit-Lancy, 21.06.2023
Panasonic Energy Co., Ltd. (“Panasonic Energy”) e Mazda Motor Corporation (“Mazda”) sono liete di annunciare di aver concordato di iniziare i colloqui per creare una partnership a lungo termine per soddisfare la domanda di veicoli elettrici a batteria e di batterie per auto in un mercato in rapida espansione.
Panasonic Energy e Mazda avvieranno colloqui concreti in vista della fornitura da parte di Panasonic Energy a Mazda di batterie agli ioni di litio di tipo cilindrico, prodotte negli stabilimenti Panasonic Energy in Giappone e Nord America, a sua volta Mazda installerà le batterie fornite da Panasonic Energy su veicoli elettrici a batteria il cui lancio è previsto per la seconda metà del corrente decennio.
Kazuo Tadanobu, Presidente, CEO di Panasonic Energy, ha dichiarato: “Poiché l'industria automobilistica avanza rapidamente nell'elettrificazione ed è all'avanguardia in questa tecnologia, la collaborazione con Mazda sarà un passo importante verso il raggiungimento della nostra missione di realizzare una società in cui il perseguimento della felicità e di un ambiente sostenibile siano fra loro in sintonia. Con la nostra tecnologia superiore e la nostra vasta esperienza, guideremo la crescita del settore delle batterie agli ioni di litio e accelereremo ulteriormente i nostri sforzi per raggiungere le emissioni zero”.
Masahiro Moro, Director e Senior Managing Executive Officer di Mazda, ha affermato, “Nell’ambito delle nostre iniziative per l’elettrificazione, Mazda sta lavorando su tre fasi con i suoi partner per rispondere in modo flessibile ai cambiamenti di tendenza delle normative, alle esigenze dei consumatori e in altre aree. Siamo lieti di collaborare con Panasonic Energy, che è stata un pioniere nelle batterie agli ioni di litio per auto, sviluppando prodotti di alta qualità. Continueremo a contribuire al contenimento del riscaldamento globale attraverso varie iniziative, compresa la nostra strategia di elettrificazione”.