L’eccellenza dello sport e del know-how: Mazda è sponsor dell’EFG Swiss Open Gstaad 2023

  • Mazda sponsorizza l’edizione 2023 del torneo di tennis maschile e mette a disposizione 25 veicoli per il servizio navetta
  • Le emozioni regalate dallo sport si uniscono a quelle vissute a bordo della Mazda MX-5 e della nuova Mazda CX-60
  • L’amore per i dettagli, nello sport così come nell’artigianalità, è protagonista allo stand Mazda nel Public Village

L’eccellenza del know-how giapponese incontra il tennis di fama mondiale: Mazda è sponsor ufficiale dell’EFG Swiss Open 2023 a Gstaad. Dal 15 al 23 luglio il torneo di tennis maschile, tappa dell’ATP Tour 250, promette uno spettacolo di altissimo livello. Mazda, partner automobilistico ufficiale dell’evento, mette a disposizione 25 veicoli (Mazda CX-5 e nuova Mazda CX-60) per il servizio navetta riservato a VIP e giocatori. In più, è presente nel Public Village con uno stand espositivo in cui i visitatori potranno ammirare da vicino la nuova Mazda CX-60 diesel nella versione «Takumi» e assistere a dimostrazioni di maestria da parte di un rinomato artigiano del legno. Ma non è tutto: sul posto sarà anche possibile mettersi al volante di una Mazda MX-5 o di una nuova Mazda CX-60 per un giro di prova.

L’eccellenza del know-how giapponese è ciò che incarna Mazda con la sua ingegneria automobilistica imperniata sulla ricerca della perfezione. Una perfezione che non è da intendersi come fredda precisione meccanica, bensì come l’estrema compiutezza ottenuta dai maestri artigiani, in giapponese «Takumi», che si impegnano lungo una vita intera per limare un passo alla volta le proprie abilità in ogni dettaglio. È così che, anziché semplici mezzi di locomozione, nascono veicoli affascinanti in grado di regalare emozioni su ogni tipo di strada.

Miglioramento costante, passione assoluta per i dettagli e alto tasso emotivo caratterizzano anche lo sport. Con l’EFG Swiss Open, nel 2023 Gstaad diventa ancora una volta il palcoscenico del tennis ai massimi livelli internazionali. Il torneo maschile fa parte dell’ATP Tour 250, il circuito dell’associazione dei giocatori professionisti (Association of Tennis Professionals): al vincitore vengono attribuiti 250 punti per la classifica mondiale. Tra i campioni di calibro internazionale presenti nel 2023 a Gstaad ci sono Denis Shapovalov, Roberto Bautista Agut e Dominic Thiem. Le star svizzere del tabellone sono Stan Wawrinka, Marc-Andrea Hüsler e Dominic Stricker.

L’amore per i dettagli e la perfezione che fa emozionare, nello sport così come nell’artigianalità: seguendo queste parole d’ordine, Mazda arricchisce l’evento tennistico con la possibilità di immergersi in un’esperienza automobilistica coinvolgente. Ospiti, giocatori e VIP si sposteranno a bordo di 25 veicoli Mazda dei modelli CX-5 e nuova CX-60. Inoltre l’icona sportiva Mazda MX-5 e il SUV di punta Mazda CX-60 saranno a disposizione per un giro di prova. Allo stand Mazda, i visitatori potranno anche ammirare la versione speciale «Takumi» della nuova Mazda CX-60 e assistere da vicino alle dimostrazioni di maestria dello straordinario artigiano del legno Reto Nardini. Nardini, artista e fisico teorico, è noto per i suoi originalissimi kit in legno di modellini di auto, opere che uniscono fisica, tecnologia, artigianalità e passione per l’automobile: insomma, un partner perfetto per Mazda.

Matthias Walker, Managing Director & Vice-President of the Board of Directors di Mazda (Suisse) SA, dichiara: «La sportività e l’amore per i dettagli fanno parte del DNA di Mazda da oltre 100 anni. “L’eccellenza del know-how giapponese” e “Jinba Ittai”, la simbiosi tra l’auto e chi la guida, sono le promesse del nostro marchio. Questi valori, così centrali per noi, permeano anche un evento sportivo di caratura mondiale come l’EFG Swiss Open di Gstaad. Del resto, anche i tennisti che vi partecipano dedicano tutta la vita a perfezionarsi, proprio come fanno i nostri maestri artigiani Takumi per il design e la lavorazione. Per questo siamo orgogliosi di sostenere il torneo in veste di sponsor e di regalare ai suoi visitatori altre grandi emozioni».

L’EFG Swiss Open Gstaad

Era il 1915 quando a Gstaad venne organizzato per la prima volta un torneo internazionale di tennis. Da allora molti grandi nomi della racchetta sono venuti a sfidarsi nell’Oberland bernese: tra gli altri, Stefan Edberg, Ilie Nastase, Tony Roche, Rod Laver, Boris Becker, Yannick Noah, Jim Courier e Roger Federer, che ha vinto il torneo nel 2004. A detenere il record di titoli vinti a Gstaad è l’australiano Roy Emerson con cinque trofei. La prima edizione del torneo si svolse sui campi vicini allo Gstaad Palace. Successivamente l’evento venne trasferito nell’attuale location, nel centro del paese. Nel 2015 la manifestazione tennistica – la più antica della Svizzera – ha celebrato il suo 100° anniversario. All’insegna del motto «Champions of Today meet Stars of Tomorrow», ogni anno Gstaad accoglie le star del momento che vengono sfidate da giovani e ambiziosi talenti.

 

Scoprite di più sull’EFG Swiss Open Gstaad qui: https://swissopengstaad.ch/

Per saperne di più sulla sponsorizzazione Mazda: mazda.ch/gstaad